Recent

Follow me

mercoledì 14 giugno 2017

ZEROBARATTO ♡

Ciao Bellezze 
oggi voglio raccontarvi il mio pomeriggio di qualche giorno fa,
perché ho partecipato all'inaugurazione di un nuovo locale 
a Monterotondo, alle porte di Roma.
Sto parlando di ZERO BARATTO, un'enoteca-ristorante che propone dei piatti raffinati, particolari e con la peculiarità di avere ingredienti di alta qualità. 
Al suo interno troviamo infatti salumi e formaggi (in bellavista!) di prima qualità, 
vini e distillati fra i più pregiati è ricercati.

Il design del locale è minimal e rustico, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. 
E' assolutamente uno di quei locali dove passare del tempo in 
compagnia tra un buon calice di vino e del gustoso cibo.

Alle pareti troviamo, come detto, una vasta selezione di vini,
divisi rigorosamente per regioni d'Italia : 


Ed inoltre non mancano marmellate biologiche, succhi di frutta, conserve...


Ho avuto il piacere di assaggiare alcune loro specialità e che dire?
Mi viene l'acquolina in bocca solo a rivedere le foto!
Ma andiamo in ordine: 

Abbiamo iniziato (ebbene si, non ho mangiato tutto io ehehe) con
dei tramezzini super gustosi, delle mono porzioni di cous cous e patatine,
accompagnate da un buonissimo vino bianco.


Ma passiamo al pezzo forte :
Sono dei ravioloni cacio e pepe al profumo d'arancia,
davvero buonissimi, dal gusto delicato ma al tempo stesso deciso.
Un piatto con carattere, che vi straconsiglio assolutamente!!!
Mi ringrazierete :) 

Ed infine, un piatto di carne particolare e ricercato:
Ovvero del delizioso pollo all'ananas accompagnato con un'insalata,
anch'essa condita con ananas. 
Ho adorato questo piatto, particolare e fresco per l'estate!

Se siete di Roma e dintorni non potete perdervi questo locale,
per un aperitivo con le amiche, per una cenetta romantica,
adatto davvero a tutte le occasioni!



Vi ricordo che trovate Zero Baratto a Via G. Matteotti 75
a Monterotondo e vi consiglio di seguirli anche su 
FACEBOOK INSTAGRAM per rimanere sempre aggiornati!

Fatemi sapere che ne pensate che sono curiosa :) 
Laura







Buzzoole

9 commenti :

  1. bellissimo questo posto, ci andrò sicuramente visto che sono vicino!

    RispondiElimina
  2. un posto molto carino e ben fatto poi vedo che si mangia anche bene

    RispondiElimina
  3. un ottimo post per passare qualche ora in compagnia per bere e mangiare cose buone devo andare anche io

    RispondiElimina
  4. Ti ho seguita in questi giorni con le tue foto sui vari social e devo dire che fanno venire l'acquolina solo a guardarli..
    Bel posto, davvero. Peccato che io abiti lontanooooo

    RispondiElimina
  5. Davvero carino questo locale e i piatti invitanti!

    RispondiElimina
  6. Le immagini di per sè parlano chiaro, un posto davvero invitante! Il piatto di ravioli dev'essere una gran bontà, immagino il profumo dell'arancia!

    RispondiElimina
  7. wow, quanti piatti invoglianti! Mi piacciono un sacco anche impiattamento e allestimento in generale del locale, se abitassi vicino ci andrei volentieri

    RispondiElimina
  8. Bello, la prima volta che vengo a Roma ci voglio proprio passare......

    RispondiElimina
  9. Quando capiterò a Roma ci passerò sicuramente!...Grazie per la segnalazione cara!

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!