Powered by Blogger.

Recent

Makeup School Smashbox : Illumina e scolpisci ♥

by - 05 maggio

Oggi voglio parlarvi di un'iniziativa lanciata dalle profumerie La Gardenia e Limoni
ovvero la Make-Up School di Smashbox!

Ci sono vari corsi a cui è possibile partecipare :
Look perfetto in un flash!
Perfetta base trucco
Occhi: come risaltare il tuo occhio
Occhi: definizione
Occhi: studio smoky eye
Illumina e scolpisci
Camera ready & luminosità

Io ho deciso di partecipare al corso "Illumina e scolpisci" ovvero quello dedicato
al contouring, al creare ombre e luci del viso.
Il corso ha una durata di 20 minuti, ma onestamente è durato anche di più 
e sono stata super contenta della disponibilità della make-up artist.
Ogni lezione può avere un massimo di 4 partecipanti e bisogna prenotarsi 
telefonicamente presso la profumeria scelta.
Ognuna di noi aveva a disposizione una face chart e dei pennelli.
Abbiamo iniziato applicando un primer, io essendo già truccata ho uniformato la mia base con il primer classico, e mi ha stupito molto il risultato.
Siamo poi passate all'applicazione di una BB cream, molto leggera e con una coprenza medio bassa.
Si passa poi alla stesura della cipria, e si arriva al vero e proprio contouring:
La make-up artist ha illustrato ad ognuna di noi come effettuare il contouring
 in base alla forma del nostro viso.
Questo kit mi ha lasciato davvero senza parole: FANTASTICO!
Peccato per il prezzo, non proprio lowcost.
Il risultato è stato un contouring leggero e non molto marcato, 
una base uniforme e perfetta:
Infine, nella face chart ci ha appuntato tutti i prodotti utilizzati.
E' un'esperienza che vi straconsiglio, ho trovato una ragazza molto competente e disponibile.
Penso che farò senz'altro qualche altro corso, perché non si smette mai di imparare.

A voi che corso interessa di più?
Un abbraccio
Laura

You May Also Like

15 commenti