Powered by Blogger.

Recent

ALIEXPRESS : come funziona? è sicuro?

by - 26 maggio

Ciao Bellezze!
Oggi voglio parlarvi di un sito molto chiacchierato: ALIEXPRESS,
per chi non lo conoscesse è un simil-ebay cinese, ovvero potete trovare davvero DI TUTTO.
So che molte sono titubanti nel comprare dai siti cinesi, e volevo riportarvi la mia
esperienza e spiegarvi un po' come funziona il sito!

Nel sito sono presenti diverse categorie nelle quali potete trovare
davvero tantissime cose:

Vediamo insieme una schermata di un qualsiasi oggetto:

Come vi dicevo, è strutturato come Ebay, con l'unica differenza che è presente solo la modalità
"compra subito" senza alcun tipo di asta.
A destra troviamo il feedback del rivenditore (in questo caso 97,7%)
che ci aiuterà per fare acquisti sicuri.
Quasi tutti gli oggetti hanno spedizione gratuita o molto bassa.
Come ogni sito asiatico i tempi di consegna variano dai 30 ai 60 giorni,
ed è comunque specificato al momento dell'acquisto, prima del pagamento.

Se andate ad aprire nello specifico il feedback vi apparirà una schermata come questa:
dove troverete i commenti delle persone che hanno acquistato e le stelline come valutazione.

Alla classica domanda "ma è sicuro il sito?" vi rispondo con questa foto:
infatti il sito garantisce un rimborso completo in caso non si riceva l'ordine!
io comunque consiglio sempre di pagare con Paypal per avere una maggiore sicurezza.

Io ho fatto parecchi ordini lo scorso mese e mi stanno arrivando tutti in meno di un mese,
quindi mi ritengo super fortunata.

Il sito è molto interessante soprattutto per un aspetto: i DUPE
Ebbene si ce ne sono di tutti i tipi: dal make-up, ad accessori beauty, a borse, cinte,
scarpe, vestiti, cover... davvero di tutto!!!!

Vi mostro qualche esempio:
DUPE Velvet Soft 9.53€

DUPE Naked Basics 3,53€
VI RICORDA QUALCHE ROSSETTO FAMOSO?!

DUPE Cover Victoria's Secret 1,42€

Prossimamente vedrete i miei acquisti :)
Voi avete mai acquistato da questo sito?
Vi incuriosisce?
Fatemi sapere!

Laura

You May Also Like

11 commenti